Reset Password

rent-yacht-aeolian-islands Enjoy Sicily!
Advanced Search
Your search results
November 24, 2020

In aumento le richieste di noleggio barche per le proprie vacanze in sicurezza

Quella appena trascorsa è stata sicuramente un’estate particolare, condizionata da quanto successo a causa dell’emergenza Coronavirus. Un dato che è emerso, secondo le ultime stime, è che il turismo in Italia è risultato essere il più sicuro e ricercato. In aumento anche la richiesta di noleggio barche per trascorrere le proprie vacanze, meta preferita : la Sicilia.

Possiamo quindi dire che sempre più italiani hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze in Italia. Questo trend è confermato anche per l’anno 2021. Ci sono però delle accortezze che dovremmo tener presente anche per la prossima estate. 

Sicuramente sarà buona norma evitare luoghi affollati o comunque mantenere una soglia d’attenzione alta.

E’ la Sicilia, la destinazione turistica “più ricercata” d’Italia

Detto questo, la Sicilia si è affermata come meta più richiesta. Un dato incoraggiante è stato quello di scoprire quest’isola in un modo nuovo: non via terra ma via mare.

È cresciuto il numero di richieste per il noleggio di barche in Sicilia. Le imbarcazioni preferite per le famiglie e gruppi di amici sono stati i catamarani mentre le giovani coppie hanno optato per il noleggio di motoscafi e yacht.

Se un tempo questo tipo di vacanza era rilegata ad un pubblico medio alto oggi possiamo dire che sempre più persone scelgono di noleggiare una barca per le proprie vacanze.

Innumerevoli i vantaggi di una vacanza in barca:

  • Atmosfera rilassata e confortevole.
  • Ambiente dedicato e condiviso solo al proprio gruppo familiare o gruppo di amici.
  • Sicurezza garantita dallo skipper di bordo (obbligatorio se non si possiede di una patente nautica)
  • Possibilità di visitare posti stupendi suggeriti dallo skipper e scoprire così calette isolate, luoghi incontaminati, mari stupendi.
  • Vivere la vacanza in ogni istante, sia che stia navigando, sia se si è deciso di ancorare la propria imbarcazione ad un porto o in mezzo al mare.

Milazzo il porto turistico più ricercato per il noleggio di barche

Generosità, accoglienza e ricchezza d’animo sono i tratti caratteristici che ogni turista riconosce ai siciliani dopo un soggiorno in questa fantastica terra. Inoltre possiamo dire  il porto turistico che ha ricevuto un’impennata di visitatori e richieste per il noleggio di barche è stato Milazzo.

Punto strategico per organizzare al meglio il proprio tour, Milazzo offre molte possibilità per organizzare una vacanza in mare aperto a bordo di catamarani, yacht, barche a vela.

Sicily Boat Rentals, con base a Milazzo, ha risposto a molte richieste per organizzare tour settimanali con destinazione Isole Eolie e le Egadi, ma non solo.

Leader del noleggio barche in Sicilia, offre l’opportunità di scoprire il meglio di questa fantastica isola in barca, a bordo di imbarcazioni certificate: yacht a motore, barche a vela, catamarani e caicchi. Sicily Boat Rentals è sinonimo di garanzia per una vacanza in barca in Sicilia ricca di comfort ed equipaggi qualificati.

Ogni servizio offerto non è un pacchetto preconfezionato ma studiato su reali esigenze ed aspettative di ogni navigante.

La Sicilia, ricca di storia e luoghi esotici, regala infinite combinazioni per stupire e ammaliare ogni cliente.

Category: Non categorizzato
Share
  • Loading
  • Advanced Search

  • Recent Posts

  • Contact Our Experts

  • Our Listings